dal "Corriere Tuscolano" del Febbraio 2010 :

Da pochi mesi si è affacciata nel panorama musicale e teatrale dei Castelli Romani una nuova associazione culturale rivolta all’organizzazione di eventi di vario genere. Ce ne parla il presidente Daniele Sereni.

Daniele quando è nata e cosa fa la sua associazione?

La nostra associazione nasce nell’autunno del 2009 per promuovere eventi musicali e portare concerti ed eventi di buon livello al Teatro Capocroce di Frascati e non solo.

Come nasce la sua passione per la musica e il teatro?

Tutto nasce dall’intensa collaborazione teatrale che ho avuto e continuo ad avere con la compagnia In…Stabile di Frascati, che mi ha permesso di entrare a far parte di una realtà fantastica com’è quella del teatro, ma soprattutto non posso dimenticare il gruppo di cui faccio parte, ovvero i Self Portrait Blues, grazie al quale sono riuscito ad approfondire ed affinare il mio piacere verso la musica.

Ci parli della vostra prima rassegna “musicalmente” e delle realtà che ne fanno parte.

“Musicalmente” è una rassegna musicale che punta a mettere in risalto le qualità e le doti artistiche e musicali di gruppi emergenti e di realtà locali che, a mio avviso, meritano una vetrina importante. Si svolgerà al Teatro Capocroce di Frascati. Quest’anno faranno parte della rassegna i Naufragati che metteranno in scena un tributo a Vinicio Capossela (13 febbraio ore 21.00), i Self Portrait Blues con la loro carica e la loro musica coinvolgente che si esibiranno in un concerto Rock’n’roll (13 marzo ore 21.00) e il coro Eufonia della Scuola dei Canti – da anni ormai è protagonista nel panorama corale dei Castelli Romani e non solo – che presentaranno i migliori brani tratti dai musical di successo (23-24 aprile).

Cosa avete in programma nel prossimo futuro?

Il nostro obiettivo è quello di crescere, ovvero portare “musicalmente” ad un ottimo livello qualitativo e partecipativo. Già stiamo cercando spettacoli da inserire nella prossima edizione della rassegna, anzi invito tutti coloro che sono interessati a contattarci e a inviarci il proprio materiale.

Cosa direbbe ai nostri lettori per convincerli ed invitarli ai vostri eventi?

Per noi la passione verso la musica ed il teatro è la cosa fondamentale che lega tutti i nostri eventi ed è alla base dell’organizzazionedi “musicalmente”. Chiunque volesse condividere con noi questa passione non deve far altro che venire a godersi gli spettacoli al Teatro Capocroce e seguirci in tutti i nostri eventi.
Associazione Culturale QuintaPrima - Via Tuscolana 124 - Montecompatri RM - C.F. 92024430586