Co’ ‘na scarpa e ‘na ciavatta

Sabato 1 Dicembre 2018, presso il Teatro Capocroce di Frascati alle ore 21, va in scena il celebre spettacolo “Co’ ‘na scarpa e ‘na ciavatta”, scritto e diretto da Valerio De Angelis, prodotto dall’Associazione Culturale Quintaprima.

Lo spettacolo è ambientato nella Roma del 1960; racconta di Padre Mimmo, onesto parroco di periferia, innamorato, non ricambiato, di Iolanda, una prostituta che “lavora” nei pressi del Mandrione, quartiere popolare romano. Ma le attenzioni della donna ricadono su Carletto, giovane e timido sagrestano. L’equilibrio tra i tre si mantiene stabile, tra menzogne, carezze e frasi non dette, finché uno strano evento non li travolge…

Una commedia divertente e malinconica, che viaggia sulla sottile linea che divide, ma nello stesso tempo lega, il sacro ed il profano, mostrando i lati più umani di personaggi apparentemente lontanissimi ma in realtà accomunati da una romanità povera, semplice e sincera.

Il cast è composto da Raffaella Zappalà, Emanuele Capecelatro e il regista stesso. Musiche dal vivo eseguite da Paolo Falessi.

Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare presso il punto vendita Quintaprima Ticket Service a Frascati in via del castello 62 o su www.etes.it.

Per prenotazioni e info chiamare allo 0694018086 / 3278781301.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.