La serata prevede la presentazione del nuovo video musicale dei ladri di carrozzelle del brano dal titolo “Disconnesso” e l’esibizione dei Ladri di Carrozzelle con brani vecchi e nuovo del loro repertorio e del coro Altavoce del M°Federico Capranica.
Il videoclip girato durante l’estate denuncia la dilagante mancanza di comunicazione tra le persone nonostante siamo in un mondo dove tutti siamo perennemente connessi. Propone la musica come strumento per ritrovare la voglia e la capacità di stare insieme.
A tal proposito la serata prevede non a caso l’esibizione dei Ladri di carrozzelle e del coro Altavoce, con i loro spettacoli caratterizzati dalla grande capacità di coinvolgere il pubblico.
I ladri di carrozzelle proporranno uno spettacolo fatto di parole, musica e video:
Parole per raccontare la loro storia più che trentennale attraverso gli episodi più significativi della loro storia più che trentennale.
Musica proponendo le loro canzoni più rappresentative insieme a cover italiane e internazionali per coinvolgere il pubblico
Video Ogni canzone dei ladri è accompagnata da un video da loro realizzato che attraverso le immagini e i testi che vengono proiettati stimola il pubblico e soprattutto cattura l’attenzione dei più giovani naturalmente attratti da questo mezzo di comunicazione.
Da diversi anni i ladri usano i video come forma espressive e divulgativa per stimolare la curiosità e l’interesse del pubblico
Lo spettacolo è rivolto ad un pubblico eterogeneo, adatto a tutte le età perché le canzoni proposte spaziano tra repertori e stili diversi, ma i contenuti offerti sono fruibili da tutti. La novità sta nel fatto che anche i temi apparentemente più noiosi o pesanti vengono presentati dai ladri in maniera divertente e leggera in modo da non annoiare e anzi invitare a riflettere sorridendo
Il coro Altavoce del maestro Capranica presenta uno spettacolo di musica e teatro molto coinvolgente fondendo vari generi musicali di differenti periodi storici graditi ad ogni fascia di pubblico. Gli arrangiamenti originali conquistano e affascinano lo spettatore che si trova a cantare e a ballare senza accorgersene.